Oggi vi farò vedere un piccolo progetto di "Before & after" realizzato per Susanna, una ragazza giovane che segue il mio blog e che mi ha chiesto di riorganizzare il suo piccolo angolo salotto.
La stanza è 4,50 x 2.70 molto stretta, si affaccia su una finestra molto soleggiata. La richiesta è stata quella di realizzare un progetto particolare con colori forti abbinati al colore oro.
Lista della spesa:
Ho subito pensato che la cosa migliore sia puntare sul colore scuro per la parete dove andrà addossato il divano, le altre pareti saranno dello stesso colore ma di molte gradazioni più chiare.
Inserire un divano dalla "personalità" importante e con un colore deciso come può essere in questo caso il senape, oppure un rosa antico o un celeste.
Il colore forte sarà "sdrammatizzato" richiamando con i cuscini il nero della parete e l'oro.
Il colore forte sarà "sdrammatizzato" richiamando con i cuscini il nero della parete e l'oro.
Il colore oro sarà usato per gli accessori, come tavolino, lampada e cornici dei quadri.
Per dare armonia al tutto, ho trovato le lampade e il lampadario con la struttura in oro e il paralume in bianco, anche se hanno forme diverse sono comunque in armonia tra loro.
Richiamiamo ancora il nero con il mobile aperto alto e il mobile contenitore porta TV. Il mobile aperto è molto utile per mostrare libri e oggetti mentre il mobile porta tv essendo contenitore ci aiuta a "nascondere" tutto ciò che è meglio tener fori dalla vista.
Molto simpatica la parete nera che viene sdrammatizzata con l'aggiunta di tanti quadri dai colori che richiamano il nostro schema...
Per questo progetto mi sono ispirata a queste stanze...
Nessun commento:
Posta un commento