Pages - Menu

lunedì 31 ottobre 2016

Graniglia

Oggi voglio parlare della tanto odiata Ganiglia.
E si se negli anni '60 e '70 ha visto il suo massimo splendore di usi e costumi ai giorni nostri viene odiata, denigrata, distrutta e buttata senza pietà...

Ma perchè questo astio contro la graniglia?!? 
Bhe forse perchè le abbiamo sempre viste a casa delle nonne abbinate a mobili antichi e pesanti, forse perchè le abbiamo viste così tanto che proprio BASTA!

Però molti di noi devono farci i conti tutti i giorni, vuoi perchè dobbiamo affittare casa e guarda caso ha proprio un pavimento di graniglia! 
Oppure vai ad abitare a casa della nonna e non avendo i soldi per cambiare pavimento te ne devi fare una ragione e pensi sempre appena posso tutto parquet!!! e ogni giorno, ogni volta che entri in casa la guardi come se fosse il tuo peggior nemico!!

Vorrei invece spezzare una lancia in favore della graniglia anche perchè non pensiate che siccome non piace più a nessuno (cosa assolutamente non vera!!!) allora costi poco stiamo sui 50€ al mq. 

Comunque negli anni si sono aggiornate anche loro e devo dire che ci sono degli ottimi pezzi che possono essere integrati nelle nostre cose... Ecco alcuni esempi...



In bagno possiamo usarla come piastrelle delle doccia, io le preferisco a "grana grande", 
belle in un bagno totalmente neutro e tocco di colore con la graniglia...


In cucina possiamo usarle nel top e paraschizzi...
 

 
 

images via pinterest

Se vi è piaciuto il mio post e volete altre informazioni per i vostri progetti
non esistate a contattarmi e visitare il mio sito web.

email: info@alessiarosettani.com
web: www.alessiarosettani.com 


Nessun commento:

Posta un commento